Ultimi pezzi, ultimi prezzi: Esplora 👀 Acquista per più di 90 euro e aggiungeremo un 🎁regalo: una fascia per i capelli LELOSI al tuo pacchetto!🎁 -35% su OGNI secondo articolo con il codice: LELOSI35.

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni Generali di Funzionamento

I termini e le condizioni generali di www.lelosi.it si basano sulle disposizioni della legge sulla protezione dei consumatori (ZVPot-1) e sulle raccomandazioni della Camera di commercio e dell'industria, nonché sui codici internazionali di e-commerce.

Il fornitore del sito Web è UVECTO, finanène, intelektualne storitve in trgovina, d.o.o., Kamnik (di seguito: "Fornitore").

Le Condizioni Generali di Vendita stabiliscono i diritti e gli obblighi degli acquirenti e dei visitatori del sito web www.lelosi.it (di seguito: “Utente”) al momento dell'ordine dei prodotti disponibili sul sito web www.lelosi.it, nonché il rapporto commerciale tra il Fornitore e l'Utente.
L'intero contenuto del sito Web, indipendentemente dal formato (testo, immagini, filmati, suoni, ecc.), è protetto da copyright. Il contenuto del sito Web non può essere utilizzato per scopi diversi dalla visualizzazione del sito Web, dall'acquisto e dalla comunicazione con l'Utente, salvo diversa espressa autorizzazione scritta da parte del Gestore. In caso di uso improprio o uso non autorizzato di singoli contenuti, il Fornitore proteggerà i propri interessi attraverso rimedi legali.
Accedendo ai servizi su www.lelosi.it, l'Utente accetta e concorda con tutte le disposizioni delle presenti Termini e Condizioni Generali. Nel caso in cui non accetti le presenti Condizioni Generali, ti invitiamo a interrompere immediatamente l'accesso al sito web.

Le disposizioni delle presenti Condizioni Generali che utilizzano il termine “consumatore” si applicano esclusivamente agli Utenti che sono anche consumatori ai sensi della normativa vigente in materia di tutela dei consumatori.


Diritti di proprietà intellettuale

Il marchio “LELOSI” è un marchio registrato di proprietà del Gestore. Il Fornitore avrà il diritto esclusivo di utilizzare il marchio "LELOSI" e qualsiasi altro marchio che appaia sul Sito web. Il contenuto del sito web – qualunque sia la sua forma – è protetto dal diritto d'autore. È vietata qualsiasi copia, riproduzione o qualsiasi altro utilizzo del contenuto del sito Web o di qualsiasi parte di esso. In caso di uso improprio di marchi o diritti d'autore, l'Utente sarà ritenuto penalmente e materialmente responsabile.


Negozio Online

L'Utente può effettuare acquisti tramite il Sito, accessibile tramite il link www.lelosi.it.
Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del rapporto contrattuale tra il Gestore e l'Utente e unitamente all'ordine, costituiscono parte integrante del Contratto di Acquisto. In caso di acquisto, le presenti Condizioni Generali diventano parte integrante dell'accordo tra l'Utente e il Gestore.
Registrandosi al Sito o effettuando un ordine tramite il Negozio Online, l'Utente riconosce di aver compreso e accettato le presenti Condizioni Generali. L'Utente non deve registrarsi per acquistare nel Negozio Online, ma deve accettare le Condizioni Generali.
Il Fornitore farà del proprio meglio per fornire informazioni accurate che possono essere trovate nel Negozio Online (descrizione dei prodotti, fotografie, descrizioni, ecc.), ma accettiamo che in singoli casi possano esserci errori, che il Fornitore correggerà non appena possibile. Forniamo una visualizzazione sul sito web dello stock effettivo di un particolare prodotto. Se una o più taglie di un determinato prodotto sono attualmente esaurite, tale taglia viene barrata. Quando la taglia è di nuovo disponibile, l'etichetta della taglia è nuovamente visibile.


Prezzi e tasse

Tutti i prezzi sono indicati in EUR e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA 22%). I prezzi non includono la consegna o la spedizione. Questi sono indicati nel valore finale dell'ordine prima che l'ordine sia confermato elettronicamente.

Il Negozio offre i seguenti metodi di pagamento:

  • pagamento alla consegna,
  • con carta di credito,
  • con una carta regalo di Uvecto d.o.o.

Il pagamento tramite il nostro sistema di pagamento è sicuro in quanto soddisfa gli standard di sicurezza con un certificato SSL.
Tutti i prodotti sono originali.

Tutte le offerte promozionali sono valide fino alla fine della promozione o fino ad esaurimento scorte.

In caso di variazioni dei prezzi o delle descrizioni dei prodotti, il Venditore informerà tutti gli acquirenti che stanno effettuando un ordine.


Annullamento ordine

Quando l'Utente effettua un ordine, riceverà una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine. L'Utente ha il diritto di annullare l'ordine prima di ricevere una notifica via e-mail dal Fornitore che la spedizione sarà affidata alla posta. Non è possibile annullare l'ordine in un secondo momento.

Il contratto o l'ordine viene inviato all'indirizzo e-mail inserito dall'acquirente al momento dell'ordine.

Il negozio online fornisce i mezzi tecnici per identificare e correggere gli errori prima che l'ordine venga effettuato avvisando l'acquirente se non ha compilato tutti i campi richiesti. Prima che l'ordine venga finalizzato, è disponibile un riepilogo per consentire all'acquirente di verificare e modificare i dati inseriti. In caso di inserimento errato, l'acquirente può correggere gli errori nel carrello.

Se desideri annullare il tuo ordine prima che sia stato spedito, devi comunicarcelo via e-mail a info@lelosi.it . La richiesta di annullamento deve contenere il nome e cognome dell'Utente e il numero dell'ordine.


Recesso dal Contratto e Restituzione dei Prodotti

In base alle disposizioni della ZVPot-1, i consumatori possono recedere dal contratto entro 14 giorni senza dover motivare la loro decisione.

Se il consumatore ha già ricevuto la merce e recede dal contratto, il consumatore è tenuto a restituirla alla società o alla persona autorizzata dalla società a prendere in consegna la merce immediatamente o, al più tardi, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso dal contratto. In caso di recesso dal contratto, il Fornitore dovrà rimborsare tutti i pagamenti ricevuti e addebitati al consumatore al momento della conclusione del contratto (inoltro dell'ordine) entro 14 giorni dal ricevimento della merce. I pagamenti ricevuti che il Fornitore è obbligato a rimborsare per questo motivo non saranno rimborsati dal Fornitore in contanti.

In caso di restituzione della merce e recesso dal contratto in conformità con le disposizioni della ZVPot-1, l'Utente dovrà sostenere solo le spese di restituzione della merce.

Nonostante la disposizione della ZVPot-1, che prevede un periodo di 14 giorni per il recesso dal contratto e la restituzione della merce, UVECTO d.o.o. in quanto il Fornitore consente ai propri acquirenti-consumatori di esercitare il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione per la propria decisione. Entro questo periodo, l'acquirente deve comunicare al Fornitore il recesso dal contratto e la propria intenzione di essere rimborsata.Un consumatore è una persona fisica che acquista o utilizza beni e servizi per scopi estranei alla propria attività professionale o lucrativa. La possibilità di recedere da un contratto ai sensi della ZVPot-1 non si applica pertanto alle persone giuridiche.

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni se la diminuzione del valore è conseguenza di un comportamento non strettamente necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La responsabilità del consumatore per la diminuzione del valore dei beni può arrivare fino al valore dell'intero prezzo normale al dettaglio dei beni il giorno dell'acquisto. Pertanto, in considerazione della suddetta responsabilità per la diminuzione del valore, il Fornitore raccomanda al consumatore di restituire i beni per i quali si recede dal contratto integri, non utilizzati, nonché nella stessa quantità, a meno che il prodotto non sia distrutto, danneggiato, perso o diminuito di quantità, il tutto senza alcuna colpa da parte del consumatore. Nel caso in cui il Gestore accerti che i beni restituiti sono danneggiati o che la quantità restituita non corrisponde, il consumatore sarà responsabile della diminuzione di valore dei beni, sempre che la diminuzione di valore sia conseguenza di fatti che non sono strettamente necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da atti non strettamente necessari per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore è autorizzato a ispezionare e testare i prodotti nella misura strettamente necessaria per stabilire la situazione reale, vale a dire esaminare i beni con tutta la dovuta attenzione e con le stesse modalità che normalmente farebbe in un negozio. Il Fornitore raccomanda al consumatore di aprire con cura l'imballo, di mantenerlo integro e di conservare le etichette attaccate al prodotto fino a quando non è sicuro che il prodotto sia idoneo. Trattandosi di capi, il Gestore suggerisce al consumatore di verificare la taglia corretta provandoli sopra altri capi e non sulla pelle nuda e il Gestore raccomanda inoltre al consumatore di fare attenzione a tracce di trucco e cipria.
Il Fornitore non può privare il consumatore del diritto di recedere dal contratto e quindi di rimborsare il prezzo di acquisto sulla sola base della diminuzione del valore del bene dovuta al comportamento del consumatore.

In caso di recesso parziale e restituzione solo di singoli prodotti, eventuali sconti promozionali impostati come sconto su un singolo prodotto nel carrello (es. promozione 3x2, sconto sul terzo prodotto nel carrello, ecc. .) verrà tenuto in considerazione al reso ridistribuendo uniformemente l'importo dello sconto maturato su tutti i prodotti inseriti nel carrello. Il consumatore ha quindi diritto ad un rimborso pari al valore del prodotto restituito, tenuto conto dello sconto così calcolato su tutti i prodotti inseriti nel carrello.

Richieste di ulteriori informazioni possono essere inviate a info@lelosi.ito all'indirizzo sotto indicato. Se il prodotto non è adatto, si prega di inviarlo all'indirizzo di ritorno di seguito. Prima di restituire il prodotto, compila il modulo sottostante nella pagina Resi.

In caso di recesso dal contratto, il consumatore è tenuto esclusivamente al costo della restituzione del bene, che viene addebitato in base al listino del servizio di consegna e dipende dal tipo e dall'entità della spedizione. Il consumatore non potrà pretendere il rimborso delle spese aggiuntive sostenute qualora abbia espressamente optato per un tipo di spedizione diverso da quello standard più conveniente offerto dal Venditore. Se hai già pagato la merce ordinata, ti rimborseremo i pagamenti effettuati per l'ordine entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso – modulo compilato – e dal ricevimento della merce restituita.

Se il consumatore ha maneggiato o ispezionato i beni in modo non necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, ciò potrebbe ridurne il valore e di conseguenza incidere sull'importo del rimborso. Se restituisci la merce, rimborseremo il prezzo di acquisto sul tuo conto bancario o sul conto che hai utilizzato per effettuare l'acquisto.

Se il prodotto presenta un difetto materiale, l'acquirente deve notificare il difetto al Fornitore entro due mesi o entro un altro termine stabilito dalla legge, descrivendo il difetto in modo più dettagliato e dando al Fornitore la possibilità di ispezionare il prodotto. Il Fornitore non è responsabile per i difetti materiali del prodotto che si manifestano dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna del prodotto.
The Provider is not liable for material defects in the product that become apparent after two years have elapsed since the product was delivered.

Se hai fornito un conto bancario errato, ti addebiteremo il carico di lavoro aggiuntivo per risolvere il caso con la banca e il destinatario errato, al tasso dei costi effettivi sostenuti ogni volta.

Per i resi di prodotti pagati con carta di credito, rimborsiamo il prezzo di acquisto del prodotto restituito sulla carta di credito. Per i resi di prodotti pagati in contrassegno o bonifico bancario, rimborseremo il prezzo di acquisto sul tuo conto bancario.

Effettuando un ordine, il Cliente conferma di accettare le presenti Condizioni Generali e le accetta incondizionatamente integralmente. Questo è un impegno da prendere in consegna e pagare il pacco ordinato. Nel caso in cui l'acquirente non accetti il pacco, l'acquirente causa costi inutili alla nostra azienda in qualità di fornitore (imballaggio – imballaggio, spedizione – affrancatura, tempo di lavoro), per i quali la nostra azienda in qualità di fornitore può addebitare all'acquirente o al cliente per le spese inutili sostenute. Naturalmente, stiamo facendo del nostro meglio per trovare una soluzione amichevole.
I costi indicativi del Fornitore sono:

  • prima ora di lavoro: € 12,00,
  • 2 volte i costi effettivi sostenuti per consegnare il pacco, che dipendono dal tipo di servizio di consegna (DPD, GLS, altro servizio di consegna) e possono differire l'uno dall'altro (rimborsiamo anche questi costi al momento della restituzione del pacco),
  • imballaggio € 1,00.

Risoluzione di eventuali reclami:

L'acquirente può presentare un reclamo via e-mail a info@lelosi.it. La procedura di reclamo è riservata.

In caso di eventuali non conformità, ci occuperemo di eventuali reclami che potresti avere in concordanza con le disposizioni di ZVPot-1. Se identifichi una possibile non conformità, risolveremo il tuo reclamo entro un periodo di tempo ragionevole dal momento in cui ci comunichi la possibile non conformità, che cercheremo di non superare i 30 giorni. Il Gestore confermerà ricevuta del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà l'acquirente sullo stato di avanzamento della procedura entro ulteriori otto giorni lavorativi. Il Fornitore farà del suo meglio per risolvere amichevolmente eventuali controversie. Se non viene raggiunta una composizione amichevole della controversia, il tribunale di Lubiana sarà competente a risolvere eventuali controversie tra il fornitore e l'acquirente.

Le disposizioni del Codice delle obbligazioni, della Legge sulla protezione dei consumatori e di altre leggi pertinenti alla Repubblica Slovena si applicano le dovute distinzioni a tutti i rapporti, i diritti e gli obblighi non disciplinati dalle presenti Condizioni generali.

Sede legale:
UVECTO d.o.o.
Kovinarska cesta 4
1241 Kamnik
Slovenia

Indirizzo dell'azienda per la restituzione della spedizione:
UVECTO d.o.o.
Kovinarska cesta 4
1241 Kamnik
Slovenia


Garanzia

Il Fornitore non offre alcuna garanzia aggiuntiva per il perfetto funzionamento dei propri prodotti. Se un prodotto è coperto da garanzia, questa è limitata alla garanzia prevista dalla legge sulla protezione dei consumatori in vigore al momento, a meno che i documenti di garanzia non dispongano diversamente.

Limitazione dell'accesso al Negozio Online o l'utilizzo di servizi specifici.

Nel caso in cui il Fornitore determini che l'Utente stia abusando dei servizi offerti dal Fornitore (inclusi, ma non limitati a: ordinare più spedizioni online e ritirare solo una spedizione, l'Utente ripetutamente non riesce a ritirare un pacco, l'Utente ordina ripetutamente prodotti di fila e successivamente restituendoli senza adeguata argomentazione, ecc.), il Fornitore si riserva il diritto di limitare o negare l'accesso ai servizi a tale Utente.

Il numero totale di prodotti che l'Utente può acquistare nel Negozio Online è limitato a 30. Per ordini più grandi, si prega di contattare il nostro team di supporto.


Esclusione di responsabilità

Il Fornitore si adopererà per garantire l'accuratezza e la correttezza dei contenuti pubblicati sul Sito Web, pur accettando che in alcuni casi possano esserci errori nelle singole voci.
L'Utente deve assicurarsi che il proprio hardware e software siano adeguatamente protetti prima di accedere al Negozio online.
Il Fornitore si riserva il diritto di disabilitare o impedire l'accesso al Sito Web a causa di problemi tecnici o di altra natura e manutenzione, inclusa la disabilitazione o l'impedimento all'uso del Negozio Online. Il Fornitore non sarà tenuto a risarcire l'Utente per eventuali perdite, danni o costi sostenuti dall'Utente a seguito della cessazione del Negozio online.


Legge governativa

La legge slovena regola i presenti Termini e Condizioni. Il tribunale competente in caso di controversie derivanti dal presente accordo sono i tribunali in Slovenia. Il Fornitore non riconosce alcun fornitore di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente ai sensi della legge per risolvere una controversia dei consumatori promossa da un consumatore ai sensi della Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. L'invalidità di qualsiasi condizione generale non invaliderà le altre condizioni. Ai sensi di ZIsRPS, l'acquirente può avviare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori tramite la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR), a cui è possibile accedere tramite http://ec.europa.eu/odr.

Le Condizioni Generali entrano in vigore il: 21. 8. 2023

In Kamnik, 21. 8. 2023
Uvecto d.o.o.