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Progetti stimolanti e processi creativi presso LELOSI attraverso gli occhi del design manager

Oggi avrai l'opportunità di conoscere la persona che sta dietro al design di LELOSI. Sonja Rutar, la design manager, svelerà i segreti e le ispirazioni dietro i design accattivanti. Acquisirai informazioni su ciò che guida l'amato marchio attraverso le generazioni.

Dove trovi l’ispirazione per progettare collezioni LELOSI così diverse? C'è qualcosa in particolare a cui ti ispiri? Ad esempio la natura, l'arte, l'architettura, la cultura...?

Trovo ispirazione per il design nella natura, nella geometria e in varie tecniche pittoriche. Naturalmente, è essenziale considerare le tendenze e le previsioni della moda attuale. Ma posso dirvi che la nuova collezione SambaLe è davvero stupenda, l'idea è nata per le strade di Rio. La nuova linea di leggings accentua la naturale bellezza e la silhouette del corpo, proprio come la samba evidenzia i movimenti dei ballerini. Te ne innamorerai a prima vista grazie alla vasta gamma di design.

Che messaggio trasmetti attraverso il design? Potresti dire che esiste un certo design che le donne possono riconoscere nei leggings LELOSI? Ed esiste un cosiddetto design iconico LELOSI?

LELOSI è sempre stata colorata. Questo è il principio guida. Siamo conosciuti per i nostri modelli audaci. Dal punto di vista delle vendite, ci sono sicuramente diversi modelli LELOSI iconici. È difficile evidenziarne solo uno; Potrei elencarli all'infinito. Gli splendidi design che i nostri clienti adorano includono Barbados, Sepia, Narnia, Ardea, Scaria, Indiana, Waikiki, Trinidad, Pinion, Rosettes, Sponge…

Potresti condividere di più con i nostri lettori e clienti sui progetti di cui sei più orgogliosa e perché?

I leggings in Edizione Speciale sono i miei preferiti perché in questa collezione creiamo nuovi tagli e incorporiamo materiali diversi. Ma sono anche molto entusiasta dei sup... della loro vivacità... e forse ne sono affascinata perché sono una "persona del mare". Anche la collezione AirMesh è unica e si distingue per i suoi stili audaci intrecciati con la praticità. L'abbiamo immaginato in modo che ogni donna, indipendentemente dall'età, si senta a proprio agio con i top, i pantaloni o gli short. La rete Airmesh aumenta la traspirabilità, rendendola la scelta migliore per le giornate più calde.

Quali sentimenti ti travolgono quando vedi i tuoi progetti per strada?

È una bella sensazione... Orgoglio, felicità e gioia che le persone apprezzino il mio lavoro. Motivante. Se c'è qualcuno con me, di solito gli sussurro: "Guarda, ci sono i miei leggings".

Come hai affrontato le sfide e le innovazioni progettuali nel corso degli anni? Cosa è stato determinante affinché riuscissero a conquistare il cuore dei nostri clienti, donne, uomini e bambini?

Ogni volta che mi imbarco nella creazione di nuovi leggings, è un po' emozionante. Quando inizio, non so mai come andranno a finire. A volte sono delusa dal risultato e poi approccio tutto in modo diverso. Ma a volte l’energia è giusta e realizzo un prodotto vincente che entusiasma il pubblico e diventa un bestseller.

Com'è il tuo processo creativo? Come ti avvicini alla progettazione di una nuova collezione?

Innanzitutto, immagino schemi approssimativi nella mia testa, la direzione in cui devo andare e ciò che i nostri clienti si aspettano o di cui hanno bisogno. Poiché conosco il nostro pubblico target, il lavoro è molto più semplice. A volte seguo le tendenze previste, ma nell'ambito del design che caratterizza LELOSI. Considero colori, texture e motivi.

Quale parte o momento nell'esercizio di una professione del genere è il tuo preferito? Cosa ti emoziona di più?

Mi piace sempre il processo di creazione e perfezionamento. Cambio i colori e talvolta i modelli. Poiché conosco i miei clienti, so più o meno quale design è "fondamentale" e quale venderà bene. Devo sempre avere qualche asso nella manica per rischiare. Ma è vero che fino all'ultimo momento non sappiamo mai come il mercato lo accetterà e questo è un po' emozionante. Se il design è ben accolto, allora c'è molta eccitazione.

Quali sono le ultime tendenze della moda e come sono o verranno incorporate nei progetti futuri? Come riconoscere quali tendenze sono significative e attraenti per i clienti LELOSI? Come evitare la saturazione delle tendenze mantenendo LELOSI un marchio unico?

Certamente, sono di tendenza modelli di fondi più ampi. Leggings a gamba larga, pantaloni sportivi... e ne terremo conto nelle nostre future collezioni. Comodità e morbidezza vengono prima di tutto! Questi due elementi piacciono ai clienti. Una donna LELOSI vuole sentirsi bene nei suoi vestiti ad ogni passo, quindi questo è sempre il principio guida.

Preparato da: Nikolina Koljanin